mercoledì 15 aprile 2015

5


Anche se negli anni sono migliorata, sono cosciente del fatto che uno dei miei problemi principali rimanga che non sono ancora del tutto in grado di "lasciare andare".
Meglio ancora: non avevo mai capito neanche cosa volessi dire.

Lasciare andare non vuoldire solo dimenticare i sentimenti verso le persone, lasciarle libere di andare lontano, lasciarle libere anche di dimenticarti a loro volta.
Lasciare andare significa ammettere ed accettare che tutta l'energia, l'impegno, l'amore e la devozione verso una cosa o una persona perde, anche improvvisamente, anche insensatamente, di significato.
Senza remora, senza via d'uscita.

Per me che ho sempre avuto problemi anche a buttare via un vecchio scontrino, il "buttare via" una persona o più, un'attitudine, una passione, lo trovo difficilissimo.
Lo trovo devastante.

Il permettermi di accettare di dover mollare tutto quello che ho costruito, di modificare il modo di vedere le cose così profondamente perché l'amore se ne è andato, di guardare in faccia la persona o la cosa con cui ho condiviso così tanto e non provare rancore perché ormai tutto quello che ho dato, è andato, perché tutto quello che ho dato l'ho lasciato andare...

Lasciare andare.
Ecco cosa devo fare.
Anche se ancora non so come si fa.




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.