giovedì 14 aprile 2016

21

Non credo negli Oroscopi, ma trovo carino quello di Internazionale. L'ho appena letto e ho deciso di conservarlo postandolo qui:
"Adyashanti è il filosofo che trovo più stimolante. Una dose della sua folle saggezza è proprio quello di cui hai bisogno in questo momento. “Diventiamo tutto quello a cui resistiamo”, dice. “Se resistiamo alla rabbia, siamo sempre arrabbiati. Se resistiamo alla tristezza, siamo sempre tristi. Se resistiamo alla sofferenza, siamo sempre sofferenti. Se resistiamo alla confusione, siamo sempre confusi. Pensiamo di opporre resistenza a certi stati d’animo perché esistono, ma in realtà esistono perché noi gli resistiamo”. Ti va di riflettere sul consiglio di Adyashanti, Bilancia? Spero di sì, perché per dissipare almeno una parte dei sentimenti pericolosi che ultimamente ti stanno tormentando l’unica cosa da fare è smettere di resistere!"

E' proprio quello che sto cercando di fare da un po' di tempo, e penso, piano piano, di star riuscendo.
Accettare: me stessa, tutto quello che provo; il mondo esterno, tutto quello che accade. Accettare che non posso controllare tutto, nè dentro di me, nè fuori di me.

E lavare via tutte le sensazioni negative che ancora mi attanagliano.
Riuscirò in tutto.




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.