mercoledì 28 marzo 2012

eyes

 Non credo che riuscirò mai a spiegare quanto valgono i tuoi occhi per me.
A volte penso di non riuscire a fissarli per più di un secondo, quasi spaventata da ciò che vi leggo dentro.
A volte, invece, m'inebrio stupendamente bevendo dalla fonte che sgorga, liquida e scura, dalle tue iridi, fisse, sicure, ma dolci, quasi in maniera straziante.
Altre volte ancora, mi piace fissare i tuoi occhi mentre sei distratto, mentre tu non mi guardi, mentre sei concentrato in altro. 
Rifletto sulla forma dei tuoi occhi, quasi orientale, sul modo in cui li tieni quasi socchiusi, pensanti, scrutanti l'esterno sempre con attenzione, con profondità, con lucidità ma allo stesso tempo con sogno, come se proietassi ciò che vedi in un tuo Iperuranio, in un mondo perfetto, intagibile, esistente solo perchè l'abbiamo creato con queste mani, con questi occhi, con questi respiri. 
Rifletto sulle tue ciglia lunghe, sullo sguardo che a volte velocemente, a volte lentamente, si sposta in una direzione o nell'altra, o sul modo in cui lo volgi al cielo: in quel momento non sorridi, il tuo viso è immobile, così come i tuoi occhi, ma, guardandoti, anche per un solo istante, un immane sgomento, un'immane felicità mi travolge, lasciandomi, a mia volta, senza fiato per la volta celeste, per te, per noi.
Rifletto sui tuoi occhi anche quando questi, invece, sorridono e il mio cuore perde un battito, forse due, mentre gli angoli delle palpebre si sollevano, creando piccole preziose pieghe, e le tue iridi si illuminano, risplendendo, questa volta, di luce brillante, raggiante, come se ogni singola pagliuzza dorata dei tuoi occhi catturasse tutti i raggi del sole intorno a te e li riflettesse, come un cristallo, come uno specchio, ma molte volte più potente.
Potrei continuare a raccontare queste e altre mille verità, ma non credo che riuscirò mai a spiegare quanto valgono i tuoi occhi per me.










ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

2 commenti:

Mr.Loto ha detto...

L'amore ci fa sempre vedere le cose sotto profili inaspettati...
:-)

Un saluto.

Arhal ha detto...

Senza dubbio! Un saluto anche a te (=