mercoledì 2 gennaio 2013

PROpositi

Praticamente da quando ho memoria ricordo di essere in crisi.
Crisi emotive, crisi adolescenziali, crisi nutrizionali, crisi esistenziali, crisi mistiche, crisi di mezza età, crisi di pianto, crisi di riso, crisi allergiche, ecc ecc ecc.
Da qualche tempo, ci sto ripensando.
O meglio: è innagabile che abbia attraversato dei periodi magari difficili, sicuramente complessi, ma, voglio dire, ce l'ho fatta.

Da un po' di tempo, uno-due mesi, forse di più, mi sento ufficialmente "ingolfata".
A parte i problemi "reali", mi sono resa conto che mi faccio un sacco di film. Nel senso che, di punto in bianco, in un momento qualsiasi, mi attraversano la testa pensieri SENZA SENSO. Io mi rendo conto che sono senza senso ed inutili, ma continuo ad angosciarmi.
Dopo lungo meditare, in questi giorni di vegetazione, cibo e dormite in Calabria, ho deciso che il mio onnipresente masochismo - che prima o poi troverà fine anche lui, voglio dire - ha deciso di agire contro di me alle mie spalle, non potendolo più farlo apertamente visto che sto cercando di essere positiva da quando... Mi sento positiva, ecco.
Il mio non fare quello che dovrei fare che, per dirla tutta, al momento si limita allo studiare, visto che a tutto il resto dei doveri che dovrei compiere nella mia vita sto più o meno provveddendo, mi porta a sclerare.
E continuo a non farlo per il motivo di cui sopra. Ricordo che quando ho sentito soddisfazione per qualcosa che avevo ottenuto con i miei sforzi è stato... bello! Oppure non mi ha realizzato e basta.

Insomma, in realtà non so bene se sia quella la ragione.
Però sono fortemente convinta che se inizierò a fare tutto ciò che voglio fare, smetterò di angosciarmi.


Ho fatto tutta questa menata di premessa per dire che non ho "buoni propositi per l'anno nuovo" da tanti anni.
E mi rendo conto che tutte le cose realmente importanti che voglio fare non possono realizzarsi in un solo anno, o almeno buona parte di esse.
Quindi alcuni dei miei propositi sono da realizzare entro i 25 anni!
Mi sembra onesto, no?
Il problema è che la cosa che probabilmente mi angoscia di più è IL TEMPO CHE PASSA. Quindi, paradossalmente, mi angoscerò ancora di più a fare queste liste, ma mi faccio coraggio è__é


Buoni propositi da realizzare entro i 25 anni:
- Laurearmi. Due volte possibilmente. Anche se quest'ultimo punto mi sembra improbabile!
- Raddrizzare la mia schiena.
- Smettere di essere un paramecio.
- Guarire dall'allergia! (?!)
- Scrivere un libro.
- Fare un Erasmus, possibilmente in Irlanda (ma non vorrei sognare troppo).
- Trovare lavoro, anche part-time.

Buoni propositi da realizzare entro il 2013:
- Iniziare finalmente a giocare di ruolo (work in progress!).
- Risolvere piccoli problemi di salute.
- Riprendere (o iniziare) a studiare con costanza.
- Portare a termine i progetti che inizierò (e magari finire quelli che ho già in sospeso, ma non vorrei esagerare!).


Probabilmente mi verrà in mente qualcos'altro, ma lo aggiungerò via via.
Questo inizio anno mi sta realizzando: ieri sera a mezzanotte e cinque ho cantato, stonando con mio padre, Carlo Martello al karaoke in pubblico ed è stato bello!
Quindi dopo anche un post paranoico, ma positivo, posso sentirmi rassicurata.


Buon anno a tutti =3









ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho smesso di fare buoni propositi per l'anno nuovo. Ho capito che riesco a perseguirli per uno, due mesi se va bene; poi inevitabilmente lascio stare e me ne dimentico.
Poi a dicembre vado a sbirciare gli appunti, ritrovo quelle vecchie frasi e mi sento in colpa, una fallita per avere gettato la spugna per l'ennesima volta.
Quest'anno no.
Buon 2013!

Arhal ha detto...

Sì, anch'io avevo lasciato perdere per lo stesso motivo, ma quest'anno mi sento fiduciosa =3
Anche a te ^^