domenica 8 marzo 2015

2


Ho sempre adorato cucinare per le persone a cui tengo.
E mi piace sentire il sapore delle cose, scegliere con cura gli ingredienti, assaporare tutte le sfumature di un sapore.

Ma tutto questo è sempre svanito quando mi trovo da sola.
Non cucino, non mangio, non sento il sapore di nulla.

Forse è da questo che viene la mia ansia del mangiare?
Quella che spesso mi chiude lo stomaco e che mi impedisce di finire un pasto senza dolore?

Devo avere più cura di me, veramente.
Devo scegliere con cura ciò che mangio, cucinarlo con amore, apparecchiare con dolcezza e assaporare ogni giorno, ogni cosa, anche quando sono da sola.

Una cosa che vedo fare intorno a me con naturalezza, e che a me pare difficilissima.
Piano piano riuscirò ad amarmi.



ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: