venerdì 1 gennaio 2016

2015


Gennaio
Capodanno con Valentina
Ancora Casa e Amuleti per farmi forza
Amici
Alessio M.
Ancora Perdite
Rabbia e Tristezza
Simone
Le Dorate
Helvetios - Eluveitie

Febbraio
Andrea
Continuare ad andare avanti, senza sosta
Concerto degli Eluveitie
Malessere
Riprendere ciò che avevo interrotto, con altri
Martina
Malattia
Ma iniziare il mio Viaggio
A Rose for Epona - Eluveitie

Marzo
Lentamente ripartire
Andare in Puglia
Alex
Sensazioni divergenti
Pedro
Liberarsi, finalmente.
Silenzio.

Aprile
Alessio O.
Una Pasqua insana, ma Felice
Sognare di nuovo un Futuro
Cercare di lasciare andare
E cercare di tornare a fare ciò che desidero
Il Mare, sempre
In the Aeroplane over the Sea - Neutral Milk Hotel

Maggio
Continuare ad aggrapparsi
Antichi Popoli
Inizio di una nuova avventura
Concerto dei Sonata Arctica a Bologna
Sentirsi feriti, in ogni caso
Farcela da sola
Wicked Game - HIM cover

Giugno
Sentire di avere degli Amici
Ma sentirsi ancora sola in mezzo ai ciechi
Non avere più timore del giudizio degli altri
La Notte del 14
Ancora profumo di Casa
#8 - Like a Paperplane

Luglio
Distacchi dolorosi
Ma andare avanti di prepotenza
Gheri
Vedere il mondo ribaltato, ma bello
Affrontare terribili paure
Non percepire fino in fondo
Ma sentirsi felice
Light, now - Like a Paperplane

Agosto
Il primo evento di Prosperity
Famiglia
Monti Aurunci, Insieme
Giorni magici
E subito dopo vedere crollare l'ultima vecchia certezza
Iniziare Mercantia
Riuscire nel Card Weaving
Svuotarmi l'anima
Vorrei - Marta sui Tubi

Settembre
10 anni, 1 amico
Tornare a Firenze, zoppicando
Capire che il distacco è arrivato su tutto
Ma non trovarsi sola
Compagnia del Drago Verde
Sentirsi inquiete, sempre
Iniziare a cercare lavoro
La Spesa - Marta sui Tubi

Ottobre
Festival del Medioevo
Prosperity alto in classifica!
Trovare la mia vita cambiata radicalmente
E non sapere come sia successo
Compleanno con Gheri
Andare avanti senza pensare
Concerto della Dave Matthews Band
Sentirsi forte e orgogliosa di me
Majistro Re
Lavorare al Lucca Comics
The Imperial March - Star Wars's soundtrack

Novembre
Sentirmi vacillare
Ma andare avanti
Corso di Formazione
Affrontare la paura, ogni giorno
Iniziare a sentire il Freddo
The Gathering of the Clouds - Anathema

Dicembre
Sentirmi perduta di nuovo
Bob a Firenze!
Andare avanti con la tessitura
Corso di cucito storico
Avere cura di ciò che amo
Proseguire con Mercantia
Star Wars, finalmente
Malattia, dentro e fuori
Dubbi su ogni cosa
Ma in cerca di risposte
Algir Togntale - Wardruna



Quest'anno sono arrivata un giorno in ritardo sul mio ricapitolo perché ho voluto godermi gli ultimi momenti del 2015 senza fiondarmi in ricordi spesso dolorosi.
Quando, come sempre, l'orologio ha scoccato la mezzanotte e uno, e io mi sono resa conto che il mio carico di malinconia era sempre lì, è sempre qui, e i dubbi che sento invadermi in questi giorni sono sempre qui, ho capito di aver fatto bene ad essermi ritagliata il giusto tempo per ricapitolare quest'anno difficile.
E' stato più doloroso, inaspettatamente, dell'ultima volta, forse perché le persone che se ne sono andate (per mio volere o non) sono tante, forse perché le ultime foglie della mia "vecchia vita" sono cadute solo da poco, forse perché non ho ancora capito di quale nuova pianta gettare i semi.
Il 2016 mi trova ancora rotta in più pezzi, ma non più in frammenti.
Mi trova piena di dubbi, ma con la consapevolezza che devo operare delle scelte per uscirne.
Mi trova spaventata, ma, come sempre, so che il coraggio è dentro di me.

Si comincia, ancora una volta.





ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: