mercoledì 4 luglio 2012

replica

Un altro piccolo capitolo della mia vita si chiude.
Non che sia importante, ma certe cose mi lasciano sempre da pensare e mi mettono addosso malinconia.
In fondo, forse importante lo è: adattarsi a vivere con qualcuno è sempre uno sforzo, che per il quieto vivere si compie, anche se le persone che si hanno accanto non sono persone con cui vorresti costruire qualcosa; queste situazioni sono comuni tra gli studenti che vivono fuori, ma sarà che sono io troppo suscettibile.
E' difficile stare bene con qualcuno che non conosci vivendoci insieme e ogni volta che va via qualcuno di questo genere non posso fare a meno di sentirmi triste.
D'altronde, le esperienze avute fin'ora mi danno torto, ma anche questo mi è servito ad imparare che forse la "separazione" aiuta a capire chi può diventare tuo amico o chi resterà soltanto un "ex-coinquilino".
Intanto sono triste di non avere più in casa una persona che, seppur con i suoi difetti, era sincera e su una lunghezza d'onda un po' simile alla mia.
Sicuramente ci saranno tante occasioni per stare ancora insieme, anche sotto lo stesso tetto, ma non sarà più la stessa cosa.
Vi sono rapporti che per chi non li ha provati sono difficili da capire e per quelle persone sicuramente questo discorso sembrerà stupido, e forse un po' lo è.
Ma c'è da dire che non è poco convivere con un anno con una persona ed affezionarsi ad essa per quello che è.

Mi mancherai Teresa.










ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: