domenica 26 ottobre 2014

304-305-306/365


Day 304&305&306 of 365.

Ogni giorno mi ripeto che ce la devo fare.
Perché non posso scomparire adesso da questo mondo, per il bene delle persone che mi sono vicine.
Perché non posso rinchiudermi in casa per il resto dei miei giorni, sempre per lo stesso motivo.
So che dovrei trovare la motivazione in me stessa, ma non riesco veramente a pensarla così egoisticamente. Non riesco veramente a immaginare una vita felice o serena se così vuota, senza nessuno che possa godere delle piccole meraviglie di questa terra e dei nostri gesti.

Ieri notte, mentre tornavo a casa, nonostante gli occhi appannati, ho visto scintillare i muri delle case alla luce dei lampioni come se fossero ricoperti di stelle: dopo qualche istante ho realizzato che tutto quel brillare era sicuramente comparso con il passaggio di tante chiocciole sulle pareti.
Mi sono sentita incantata da quella bellezza che nessun altro stava guardando.
E, al contempo, ho realizzato che se anche l'avessi fatta notare a qualcuno mi sarebbero state rivolte risposte neutre, se non schifate.
Rimarrò sola per sempre.

L'unica cosa che mi sta tirando avanti è l'assurda idea che tutta la nostra storia non sia mai avvenuta: è stato solo il frutto di uno dei miei infiniti sogni o viaggi mentali, realizzato su questa persona che tanto ammiro e che vorrei per me.
So che probabilmente è sbagliato agire così, che mi sto solo rifugiando, ma quando lo vedo è l'unico modo che ho per affrontare la sua presenza. E quando non lo vedo è l'unico modo che ho per giustificare la sua assenza.
Che tutto questo, in realtà, non sia esistito.
Perché la mia testa ed il mio cuore non possono credere all'immane incoerenza nata: tutte le cose che ci siamo detti, si sono tramutate in niente.

Tutto questo non è possibile.



ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: