martedì 25 dicembre 2018

natale


Se davvero
la vita fosse
ciò che proviamo
le cose più importanti

Se davvero
queste cose
avessero senso
e niente altro

Se davvero
le promesse
non fossero
parole al vento

Se davvero
non lo fossero
anche tutti
i sentimenti

Se davvero
qualcosa nel mondo
avesse uno scopo
o se lo inventasse

Se davvero

Adesso
Io e te
Saremmo insieme




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri di buon Natale e di buon anno
-romeo-

Arhal ha detto...

Non accetto auguri da un codardo bugiardo.

Anonimo ha detto...

Non te ne farò più allora se è questo che vuoi.

Unknown ha detto...

Come se ti importasse davvero di ciò che voglio.

Anonimo ha detto...

Mi è sempre importato, SEMPRE, ma questo non significa che io possa sempre fare qualcosa a riguardo

Arhal ha detto...

Continua a raccontare minchiate a te stesso per stare meglio, buon divertimento.

L'inganno della cadrega ha detto...

A NCEFALITICO HAI ROTTO IL CAZZO MA SU QUANTI SOCIAL TE SE DEVE MANDA A FANCULO PRIMA CHE CAPISCI che insomma come fosse Antani.

Anonimo ha detto...

Hai ragione tu arhal mi basta che stai bene e che starai meglio in futuro.
Anto forse non hai capito, non mi tocca minimamente ciò che mi dici XD

Arhal ha detto...

Non sto bene e non so se e quando starò bene in futuro, tu te ne sei lavato le mani, e in modo decisamente indelicato, quindi adesso mi sembra alquanto incoerente fare il moralista che si preoccupa: dovresti accettare di essere quanto ho già detto sopra, ma tanto non puoi farlo proprio perché lo sei.

Anonimo ha detto...

Hey Google come faccio a far capire a un coglione che é un coglione

Anonimo ha detto...

Ah non era Google

Anonimo ha detto...

Arhal io prima di sbroccare così ti chiesi solo del tempo, fino a febbraio tu dissi, come ci eravamo programmati del resto. Mi hai pressato per vederci quando chiaramente ti ho spiegato i vari perché per non farlo. Non ti sei interessata a come stavo io ma vedevi solo quello di cui avevi bisogno tu senza farti problemi del fatto che ti dicevo che stavo male a vederti. Adesso sono io il "cattivo" perché semplicemente non ho fatto quello che dicevi tu per dei validi motivi? Se ho sbroccato a quel modo è stato per vari motivi, tra i più importanti il fatto che mi avevi detto che volevi ammazzarti. Mi hai fatto paura davvero. Adesso come adesso non voglio vederti perché per come stanno andando le cose non ti sto riconoscendo più. Mi basta solo saperti viva, per il resto a ognuno la sua vita. Non ho mai voluto fare del male lo sai e non ne voglio fare ora. Ripeto, mi basta saperti viva, poi per il resto non esisto, così stanno tutti più tranquilli

Arhal ha detto...

Incredibile come non ti vergogni neanche un po' a continuare a venire a ferirmi, veramente incredibile, e il peggio è che invece io ti riconosco in questo. Quanta vigliaccheria e incoerenza nelle tue parole e sì, cattiveria, come sempre.

Anonimo ha detto...

La tua idea di "ognuno per la sua strada" consiste nell'andare a rompere i coglioni sul blog personale della tua ex dopo essersi separati? Ti do una notizia Ivan, questo si chiama stalking ed è un crimine, e o te ne vai a fanculo definitivamente o sei passibile di diffida, a te l'ovvia scelta. Taci una buona volta, cresci un paio di palle e vattene da dove sei venuto.

Arhal ha detto...

(oltretutto 1) sì, esisti visto che sei qua e parli con persone a me vicine e indovina un po' sei ancora vivo, 2) non vuoi fare del male ma vieni qui a commentare - che ci potrebbe anche stare eh - ma schifezze veramente prive di coerenza e a dirmi DI NUOVO che non mi vuoi vedere perché non mi riconosci più solo perché sto mantenendo le dovute distanze che TU mi hai chiesto o sfogando la mia tristezza proprio per evitare di ammazzarmi, io boh veramente, 3) dio maledica quel giorno in cui non ho registrato quella telefonata in cui per l'ennesima volta da quando ti conosco mi hai insultato e urlato addosso le tue motivazioni egoistiche bestemmiando e dicendomi cose al solo fine di ferirmi per difenderti da non si sa bene cosa come sempre, 4) volevo vederti anche per aiutarti, avresti potuto sicuramente utilizzare altri argomenti e soprattutto altri toni se tenevi veramente alla mia psiche e alla mia vita, 5) assumiti le tue responsabilità su tutte le promesse che non hai mantenuto, sulle bugie che hai raccontato a te stesso, a me e a tutte le persone intorno e vedi di farti curare perché io avrò i miei problemi e i miei picchi depressivi ma almeno chiedo aiuto/mi aiuto, tu con i tuoi problemi hai fatto enormi danni a te stesso e a me (oltre che ai miei genitori, per citarli) e la tua soluzione alla cosa è sfondarti come sempre di droga, alcool e distrazioni, e qualora tu non stessi facendo questo, in ogni caso ti stai ancora a rotolare nelle menzogne che continui a raccontarti da sempre vivendo nella codardia.

Pertanto sono io che non voglio vedere te fino a quando non metti la testa a posto perché come ho già detto io con il dolore ci convivo e i picchi li affronto pur se a stento quando ho a che fare con teste di cazzo esagerate a cui voglio purtroppo del bene, tu invece sei letteralmente pericoloso, e se non migliori preferisco non vederti mai più, altro che a febbraio.
Fine doverosa parentesi "così stanno tutti più tranquilli")

Anonimo ha detto...

1) parlo con te e basta, anto nemmeno la leggo a dirti la verità visto che non sono fatti suoi e anche in questo non ti riconosco, un tempo non avresti permesso a nessuno di intromettersi.
2)non ho detto che non ti riconosco perché stai mantenendo le distanze ci mancherebbe ma per tutto il resto dei tuoi comportamenti nei miei confronti, come fossi la merda peggiore, non doveva finire così.
3)ad aver registrato la telefonata sarebbe cambiato qualcosa? Renditi conto che ho smattato a quel modo dopo aver provato e riprovato con la calma a farti calmare e rinsavire un attimo visto il casino che stavi facendo quel giorno. Te lo può dire Patty, io non sapevo veramente cosa fare e come muovermi in quel caso. Mi sono sentito all'angolo e ho provato a dirtelo più volte ma mi hai ignorato o cmq non hai dato peso alle mie cose.
4)tremavo di paura per la reazione che potevi avere, non l'ho fatto con leggerezza ma come ti ho scritto poco sopra, non sapevo veramente che altro fare con te per farti calmare senza sentirmi male io a vederti inoltre come potevi pretendere di aiutare me (cosa che non ti ho chiesto tra l'altro) quando tu non riuscivi nemmeno a calmarti per vederci un mese dopo?
5)mi assumerò le mie responsabilità (anche se l'ho già fatto tanto tempo fa) ma renditi conto delle promesse che mi facevi tu in continuazione e che poi puntualmente non mantenevi (vedi il non abbandonarmi, il prendersi cura di me e tante altre belle promesse alle quali io CREDEVO), sono cambiate molte cose nel frattempo ma le promesse che avevo fatto le sto mantenendo tutte (tra le più importanti non sfasciarmi di canne o alcool, continuando a pagare la rata ai tuoi E mantenermi in vita).
Sono cambiate tantissime cose anche tu sei cambiata. Ti alcolizzi quasi tutte le sere ormai e mi stai trattando alla stregua di un traditore o assassino. Non credo di meritarmelo in fondo non ho mai usato la cattiveria di cui mi accusi con te. Se poi non sei convinta non posso farci nulla. Ognuno crede a quello che vuole credere e non sono qui per farti cambiare idea ma per cercare di chiarire la mia posizione per non sembrare lo stronzo come mi dipingi tu.
Per favore smettila di accusarmi di fare promesse e non mantenerle... Se vedi bene le mie promesse le sto mantenendo tutte al contrario di te.
Non so che altro dirti se non che spero che mi rispondi quando ti calmi e non in preda all'ira come hai fatto ora che non si va da nessuna parte.
Quanto a te anto...
Davvero fai come vuoi, denunciami, minacciami, offendimi, fai come ti pare tanto a me non mi tocchi minimamente ne mi metti paura e la vita che sprechi a rispondere a me è la tua non la mia XD anzi stammi bene e spero che risolverai al più presto la tua valanga di problemi come ognuno di noi sta cercando di risolvere i propri.

Arhal ha detto...

Che ridere che mi fai al pensiero che sei veramente convinto che tu stai mantenendo le tue promesse quando sei stato e sei debole e bugiardo, quando non mi hai protetto nemmeno da te stesso e quando mi hai allontanata mentre cercavo di mantenere io le mie promesse. Riguardo le mie, sono certa di averle mantenute non fuggendo più e arrivando a voler rinunciare a una delle cose più importanti per me, quale il viaggiare, pur di poterti stare vicino come tu mi avevi detto di aver bisogno, arrivando a essere felice se la mia migliore amica ti parla e ti aiuta. Ma sei tu che mi hai rifiutato e la paura con cui l'hai fatto, oltre a renderti codardo, ti rende anche cattivo, come ha sempre fatto. Da quando tu mi hai detto che io non sono più priorità non dovrebbero essere più fatti tuoi se io, visto che non stiamo insieme, viaggio o bevo o che ne so, per dire. Oltretutto sto passando le mie giornate a cercare di studiare, la fase alcool è già finita in quanto inutile a mantenere la promessa più grande che ho fatto, fortunatamente non solo a te, e cioè sopravvivere nella speranza che accada qualcosa di buono per cui valga la pena farlo, che attualmente non ho.

Plus, non ti vergogni nemmeno a fare sti discorsi su un blog come i quindicenni, quando se proprio volevi continuare a tentare di lavarti la coscienza sporchissima che hai potevi avere le palle di vedermi, chiamarmi, mandarmi una mail? In ordine di mancanza di coraggio, indovina un po'. E ti dirò che se finora hai avuto paura hai fatto male perché realmente dovresti averne solo ora di fronte a quello che ti chiami "il mio cambiamento": il dolore che tu hai causato e continui a causare genera anche questo, quindi invece di nasconderti dietro il dito del "ohmiodio chi sei", prenditi la responsabilità anche di capire che, prima o poi, una reazione al modo in cui mi hai trattato da quando ci conosciamo fino a quell'ultima telefonata dovevi prendertela, e ringrazia il mio cuore perché potrei fare decisamente di peggio.

Ps. Imbarazzante anche quanto tu non capisca la reale importanza di un legame umano tanto da non capire il perché Anto ti abbia insultato, ma vabbè, doveva essere ovvio anche questo.

Anonimo ha detto...

Avevi promesso di non abbandonarmi e lo hai fatto più e più volte. Avevi promesso di prenderti cura di te e hai minacciato più volte di suicidarti e nonostante anche io sia arrivato a quel punto ancora una volta te ne sei fottuta di farmi stare tranquillo e sereno volendo PER FORZA vedermi subito mentre ti chiedevo di aspettare. Per me non è codardia ma voglia di vivere e non andare ancora una volta in depressione o peggio.
Inoltre non mi vergogno a scriverti "queste cose in un blog come i quindicenni" per il semplice fatto che come sempre ho fatto con te mi apro al 100% nel parlarti e spiegarti il mio punto di vista.
Non devo lavarmi nessuna coscienza e non ti ho chiamato perché mantengo la promessa che ci eravamo fatti dopo quella giornata da Pamela e cioè di distaccarci per un periodo, cosa che tu non stavi facendo per niente chiamandomi di notte e così via nonostante avessi Patty accanto a te.
Inoltre dicendo che "potresti fare molto peggio" (minaccia palese e gratuita) sai bene che non mi spaventi anzi mi deludi.
Non credo che aprirò mai più questo blog perché arrivato a questo punto non ne vedo più l'utilità o meglio non ci tengo a essere offeso a questo modo da chi pensa che sono sempre stato un falso.
Stammi bene e buona vita.


P.s.forse non hai capito, anto è un tuo legame non il mio quindi me ne fotto di lei visto come mi ha trattato e quanta poca empatia ha avuto verso me.

Arhal ha detto...

A dimostrazione che porto avanti questa conversazione con almeno un minimo di lucidità, rispondo ancora una volta per punti, anche se so benissimo che è inutile perché è palese che la tua mente si è costruita le sue belle minchiate ed è contenta di sguazzarci dentro:

1) mi hai chiesto di non scappare più e non l'ho fatto, quando sono partita per viaggi è sempre stato parlandone con preavviso quindi non si tratta di fughe, mi pare assurdo anche dover dare spiegazioni su questo onestamente;

2) la dimostrazione del fatto che tento di mantenere la promessa del prendermi cura di me è proprio che io sia ancora qua viva a mandarti a quel paese per questa tua ennesima dimostrazione di egoismo e immaturità, promessa che grazie al cielo ho fatto a molte altre persone che al contrario tuo spesso hanno messo l'aiutarmi prima di loro stessi (e così io faccio per loro e ne sono felice);

3) ci siamo visti? No. Quindi di che stai parlando? Io avrei affrontato senza paura la depressione, il picco e tutto il resto pur di parlarti di persona, tu no perché sei debole e codardo, e questa è l'oggettivitá di quanto è accaduto. Sapevo che tu non meritavi più i miei sforzi per questo e per come mi hai trattato e che non eri proprio in grado di fare quanto ti chiedevo e infatti non l'abbiamo fatto, fine;

4) Aprirsi non vuol dire fare tragedie greche in pubblico, se volevi parlarmi potevi avere il coraggio di vedermi o chiamarmi o scrivere in privato, ma questo te l'ho già detto. In più è veramente inutile che tu ti apra con me quando non riesci a essere onesto nemmeno con te stesso perché ammettere la realtà ti schiaccerebbe. Plus, qual è il senso di venire qua a essere aperto con me quando appunto volevi evitare di avere contatti con me come stai tuttora ribadendo?

5) Che la coscienza non te la lavi ormai è palese, se riesci a vivere sereno così, buon per te. Io serena non ci so vivere quando so che ci sono cose così grandi in sospeso, motivo per cui ho provato a mettermi in contatto con te, nonostante la presenza di amici perché, indovina un po', i problemi non li avevo con loro, ma con te, pensa che strano.

6) Ti ho deluso con il mio "minacciarti" a reazione del tuo venire qui a continuare a sbandierare la tua incoerenza e la tua reale strafottenza verso i miei sentimenti? Bene, almeno ora provi FORSE un centesimo di quello che provo io.

7) Sei un falso dal momento in cui ti sei lamentato per anni dell'atteggiamento che avevi ricevuto da altre persone e poi ti sei comportato così con me; sei un falso perché mi hai promesso di reggere insieme il peso del mondo, senza che io te lo chiedessi oltretutto, e poi non sei stato in grado di reggere nemmeno alla prima scossa; sei un falso principalmente perché menti a te stesso e spero davvero che tu riesca a costruirti una maschera così enorme ed indistruttibile a questo punto da permetterti di vivere di inconsistenza per sempre, così da circondarti da altri come te e non causare più danni al resto delle persone. Se per caso un giorno una luce ti illuminasse e tu decidessi di voler smettere di essere un individuo instabile e pertanto pericoloso sarà l'unico caso in cui io vorrò ancora ad avere a che fare con te, ma sinceramente le speranze per questo miracolo mi vengono a mancare. E, sul serio, ha senso che tu legga il mio blog quando vuoi escludermi dalla tua vita? Fai tu, qui siamo in pubblico, chi vuole leggere può farlo, ma se tu o altri dite minchiate di certo non rimarrete impuniti.

8) Ma infatti nessuno ti chiede di fottertene di Anto, ma non stupirti se lui o altri intervengano in mia difesa: mi sono meritata almeno delle persone che mi vogliono bene veramente.

Su "stammi bene e buona vita", signori, vi dico grazie per averci seguito e buona giornata, a meno che il Signor Artistico Ivan non voglia dimostrare per l'ennesima volta la sua incoerenza continuando a commentare.

Quindi, SIPARIO.