mercoledì 18 settembre 2013

FYC LXXX/2


"I cambiamenti non avvengono per tua decisione.
I cambiamenti avvengono. Punto.
Un giorno puoi anche dire: basta, da oggi cambio vita.
Ma in realtà la decisione che prendi quel giorno è frutto di una lunga serie di cambiamenti che sono avvenuti lentamente, dentro di te.

Nell'ultimo anno tutto è andato peggiorando.
Io sono andata peggiorando, e sì, voglio ammetterlo pubblicamente, sotto molti punti di vista.

Ogni giorno, ogni attimo, mi ha portato qui: al nitido momento in cui tutto ti crolla sotto i piedi e sulla testa e tu cerchi disperatamente un luogo dove ripararti, ma non c'è, non esiste più.

Molte cose sono cambiate, in peggio, facendo cambiare anche me, ma mi hanno condotta al fottuto giorno in cui ho aperto gli occhi, mi sono guardata attorno e ciò che ho visto era solo polvere.
Polvere che ormai da tempo mi circondava, ma che io non potevo vedere, nè percepire, nè sentire, perché tutto dentro me era costretto all'immobilità dal terrore.

Adesso si è sollevato impetuoso il vento, la tempesta ha portato la polvere ai miei occhi, accecandoli, l'ha portata alle mie narici, alla mia bocca, soffocandomi, ma fortunatamente, nel limbo in cui mi trovavo, ho recuperato quel poco di forza per combattere le intemperie.

E ora sono qui.
Sono qui, pronta a tutto, perché comunque non ho più niente da perdere.
Se non me stessa.

Prenderò ogni cambiamento e lo farò mio;
affronterò ogni cosa che mi spaventa, ogni fastidio che mi turba;
sorriderò a tutto ciò che c'è di bello;
e, infine, tornerò a Casa."




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: