lunedì 6 gennaio 2014

5/365

Day 5 of 365.

Alla fine ieri ho preso sonno alle 4 e mezza passate, però almeno sono stata in chat-compagnia di Valentina: sono stata un sacco contenta di sentirla così affettuosa, però ormai mi sono abituata a non "illudermi" troppo... Sto cercando di prendere le relazioni sociali con più tranquillità perché altrimenti mi attacco troppo alle persone troppo prematuramente, oppure mi comporto in maniere socialmente strana, o cose simili, insomma tutti atteggiamenti che per il mio bene è buono smettere di perpetrare.
Anche se vorrei tanto essere sua amica.

Inevitabilmente poi mi sono svegliata tardissimo e ho trovato la madre a fare 3 dolci diversi, così, a caso, in preda a raptus cuciniferi.
Ho trascorso il pomeriggio tranquillamente, guardando un documentario interessantissimo sulla storia della magia illusionistica e parlando un sacco al telefono con Marco, cosa che mi ha reso veramente felice e che mi ha tranquillizzata.

Un po' prima di cena è venuta Linda a trovarci: non la vedevo da questa estate e da come è trascorsa la serata è stato palese, anche se lo sapevo già, che anche lei ha trascorso dei mesi gravosi e tristi.
Mi dispiace così tanto, ma non so cosa fare: non abbiamo avuto neanche modo di parlare per bene.
Ho appreso, inoltre, che è morto il padre di un mio ex-compagno di classe, un ragazzo a cui ho voluto molto bene e che per un periodo della sua vita mi aveva definito "la sua migliore amica".
Sono molto triste per lui, anche se ormai non abbiamo più alcun rapporto. Gli voglio ancora bene, ma dopo anni trascorsi a il suo allontanamento immotivato non gli sono più così legata, e mi dispiace molto anche per questo.
Domani andrò al funerale: rivedrò lui, in un contesto terribile, rivedrò tante altre persone, rivedrò la mia vecchia classe probabilmente, e ciò non mi spaventa più neanche come tempo fa, anche se non mi sento in perfetta forma fisica, non temo più quelle persone dotate di poco intelletto perché ormai ho visto cose ben peggiori.

L'ultima, ed unica, volta a cui sono andata ad un funerale è stato quello di mio nonno.




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: