venerdì 7 marzo 2014

58-59-60-61-62-63-64-65/365

Day 58&59&60&61&62&63&64&65 of 365.

Fatti una bella risata e metti da parte i tuoi bei piani.
Davvero non ne hai bisogno.
Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta: andarci insieme o andarci contro. 

 Osho
 
 
 
In questi giorni spesso ho avuto da fare, anzi si può dire che per la mia media ne ho avuto parecchio.
Credo che ci sia una qualche congiuntura astrale che mi vuole impedire in ogni modo di proseguire questa mia buona abitudine di postare sul blog, ma mi impegnerò per mantenerla! Anche perché mi sono appena accorta che mancano 300 giorni alla fine dell'anno, e questo in qualche modo mi mette ansia XD
 
Giovedì scorso, visto che Marco doveva partecipare ad un evento qui a Firenze in serata, ne ha approfittato per prendersi un pomeriggio che abbiamo trascorso a passeggio con Ivien: è stato molto divertente, era davvero da tanto che non "passeggiavo con amici", non saprei definire se è stato più bello o strano, ma comunque ero molto rilassata e ho pensato che sarei riuscita a prendere sonno piuttosto velocemente, visto che ero anche sbronza di buon vino dopo aver accompagnato Marco alla degustazione, ma così non è stato, così ho trascorso la giornata di Venerdì in coma e a fare pulizie.
Sabato, invece, ho avuto modo di tenere operativa la mia mente perché Marco ha tenuto una lezione sugli scudi al Lupo molto lunga ed interessante; purtroppo mi sono resa conto che non riuscirò più a frequentare le lezioni di canto, ma è per un ottimo motivo.
Dopo cena siamo andati con gli altri all'HB e, siccome ho promesso che dall'1 al 22 Marzo avrei evitato il più possibile di spendere dinero superfluo, mi sono fortunatamente mantenuta sobria: Marco dice che sono più bella e rilassata da alticcia, motivo per cui potrei diventare alcolizzata in poco tempo (Mater docet).
La Domenica è trascorsa come sempre nel relax & negli anime e dopo cena ci siamo trasferiti a casa di Marco, dove ho trascorso il Lunedì ripassando nozioni sull'Araldica e sulla Scrittura Antica; Martedì mattina, invece, ci siamo recati in una specie di casolare adibito ad organizzazione eventi e cantine, in cui ho avuto l'onore di mangiare dei bellissimi piatti preparati da uno chef famoso: è stato davvero emozionante per me stringergli la mano, trovo che l'alta cucina sia considerabile come Arte e lui, senza dubbio, è un grande artista.
La giocata di The Seed di Martedì sera è stata molto più tranquilla ed interessante della settimana precedente, anche se sinceramente sono rimasta un po' male per alcune cose, come, per esempio, su alcune interpretazioni che in relazione agli eventi sono state gestite male: ovviamente non voglio criticare nessuno perché io sono la prima a sbagliare, però mi sembra giusto mantenere sempre vigili il mio occhio critico, perché anche attraverso di esso riesco ad apprendere.
Mercoledì l'ho trascorso riorganizzando del materiale "didattico" un po' in ansia per quello che avrei dovuto affrontare la sera al Lupo: iniziare i corsi di arti&mestieri. Mi sentivo felice, ed emozionata, ed onorata, anche se alla fine mi avranno ascoltato sì e no 3 persone, penso, tutto sommato, di essere riuscita nel mio intento di "insegnare", nel mio piccolissimo, qualcosa.
Sarà anche per quello che, arrivata a casa, sono riuscita a dormire come un sasso per molte ore e, quando mi sono svegliata, dopo aver un po' messo in ordine la stanza, ho pranzato e mi sono con calma preparata per uscire: con Nina, Ivien e Leonio siamo finalmente andati dal Gori per vedere e comprare dei tessuti che possono esserci utili in Rievocazione.
E' stato un pomeriggio strano: da un lato ero interessata e felice di poter aiutare con le mie limitate conoscenze gli altri, dall'altro mi sentivo abbastanza inquieta, sia perché l'ambiente faceva molto ambientazione post-apocalittica, sia perché quando devo dire a qualcuno che qualcosa potrebbe non andar bene a livello filologico ho sempre l'ansia da morire. So che dovrei prenderla con più calma, e faccio del mio meglio per farlo, ma visto che in passato, per quanto io cerchi sempre di pormi in maniera tranquilla, ho ricevuto delle risposte molto fredde o sgarbate, non riesco più a scollarmi di dosso questo timore.
Come sempre, lavorerò anche su questo.
Inoltre ieri ho appreso che, come sempre, mi sono fatta le mie pie illusioni su una persona: inseguo così tanto l'idea di avere un'amica/un amico che, non appena qualcuno sembra essere in qualche maniere incline a stringere amicizia con me e intuisco per vie spesso traverse che forse potremmo andare d'accordo, è fatta. E' fatta nel senso che m'impegno come posso per costruire un rapporto che, nella quasi totalità dei casi, si disperde al vento perché l'altra persona in realtà magari scompare del nulla o mi fa capire, direttamente o indirettamente, che non era veramente il caso che io mi fidassi di lei.
Ieri mi sono sentita triste per questo. Ma in fondo non è la prima volta che mi capita e, come ogni volta, ci sono passata sopra. E andiamo avanti.

Stanotte ho sognato, dopo molto tempo che non mi capitava, di nuovo Umberto, e quando ciò accade è inevitabile che le mie giornate prendano una piega scombussolata; tuttavia, seppur in modo limitato, sto cercando di rendermi utile sbrigando beghe varie.

Ho da poco appreso che Domenica notte non potrò andare a Fiesole e questo mi ha turbato profondamente.
Quella sera avevo promesso che ogni anno avrei fatto tutto il possibile per essere in quel luogo a quell'ora e, certo, mi aspettavo che prima o poi sarei stata costretta ad infrangere la mia promessa, ma tipo tra 20 anni, o tipo perché non avrei più abitato qui, o cose del genere.
E invece no, è successo, sta succedendo ora, e io mi sento molto triste.
Certo, ho molte altre cose per cui gioire, visto l'ambito in cui la promessa è stata fatta, però ci tenevo molto e quindi per ora non riesco a sentirmi del tutto serena.
Tuttavia tra qualche ora Marco sarà qui e sicuramente almeno per un po' starò meglio.
 




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: