mercoledì 24 settembre 2014

274-275/365


Day 274&275 of 365.


Ho comprato delle acciughe sotto sale e le ho pulite e preparate meticolosamente, come faceva mio nonno quando da piccola mi preparava la merenda nei pomeriggi estivi.
L'odore dell'aceto misto a quello del mare mi ha fatto pensare che mio nonno, con tutti gli insegnamenti che si è prodigato a dare nel corso della vita, non potesse immaginare che sua nipote sarebbe stata felice ricordando semplicemente quei bei panini con le acciughe.
 
Se solo fossimo in grado di tenere costantemente a mente che non siamo eterni, avremmo molti meno pensieri, ci faremmo molti meno problemi, saremmo molto meno scontrosi con gli altri.
Così che qualcuno, prima o poi, anche quando non ci saremo più, possa essere felice pensando alle nostre acciughe salate.
 
Comunque le tue erano più buone, nonno.




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: