giovedì 9 ottobre 2014

276...289/365


Day from276to289 of 365.

Il giorno del mio compleanno deve essere sempre strano.
Ma penso sia inevitabile, per tutti: ognuno, a modo suo, lo sente speciale.
Tuttavia, ho memoria di un unico compleanno davvero felice: il mio diciottesimo.

Così, oggi, oggi che è tutto strano più che mai, che ho scoperto così tante cose, che sto affrontando così tante cose, ho pensato che era giusto ricordare le poche parole di una persona che adesso non c'è più.

Sono parole semplici, forse banali, ma che adesso, più di allora, mi incoraggiano a continuare questa salita.

18 anni Valentina.
 Percorri la vita!
 Con gioia!
 Con incanto!
 La tua intelligenza, la tua bellezza, la tua forza, la tua curiosità,
 la tua genuinità, la tua profondità, la tua coerenza, la tua integrità
 ti preparano un futuro pieno e meritato,
 ricco di affetti e di  conferme
 anche quando la strada ti sembrerà in salita.

 MHUU! -  MHUU! -  MHUU!
 Cavaliera dei Draghi


E' da un po' di tempo che lo penso, ormai.
Che tutti dobbiamo crescere e cambiare, ma conservare le cose veramente importanti per noi, anche se per gli altri potrebbero essere stupide o insulse.
E io voglio riappropiarmi di me stessa.
Espellere tutto ciò che non mi appartiene.
Estirpare la radice di ogni insensato malessere.

E' solo che le cose spesso avvengono senza che noi ce ne accorgiamo.
E quando ne prendiamo coscienza, alla fine è tardi.
E il lavoro da fare è tanto e difficile.

Ma in qualche modo ce la farò, anche se non so quanto ci vorrà.
Ce la farò per me stessa, per chi mi ama, e anche per chi non c'è più.

Buon Compleanno Valentina, impara ad essere più forte presto, te ne prego.



ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: