mercoledì 29 ottobre 2014

309-310/365


Day 309&310 of 365.
 
Quello che razionalmente mi ripeto è che ho tante altre cose belle nella vita.
Il fatto è che, comunque, non riesco a rapportarle per importanza a ciò che ho perso.
 
Tuttavia, ogni volta che mi fermo a ragionare in maniera lucida, riesco a percepire la mia forza.
Ho sempre creduto, anche fino a pochissimo tempo fa, di essere fondamentalmente debole, soprattutto in alcuni contesti, e ciò probabilmente rimane vero per alcune cose.
Però l'evidenza è questa: io sono ancora qua.
Anche se non vorrei, sono ancora qua, e ogni giorno vado avanti.
 
Sono io che ho sopportato e sopporto tutt'ora tutti i miei malesseri, i miei disagi, i miei dolori.
Sono io che ho sentito crollarmi addosso il mondo più e più volte, e questa volta molto più catastroficamente delle altre.
Sono io che sono forte perché, nonostante tutto, non ho mollato. Ho deciso, con la mia forza, di non mollare.
 
In lui, con il passare del tempo, ci ho visto tutto ciò che ho sempre, in cuor mio, desiderato: una persona adulta, una persona di cultura, una persona coerente, sensibile, solare, e mille altre cose, mille altri interessi, passioni, spiriti che non possono fare a meno di aprire in me profonde ferite ogni volta che lo vedo o ogni volta che ci penso. Perché lui è lì, non più qui, nonostante ci fossimo cercati per così tanto tempo, o almeno così mi diceva.
Per me era, oltre che la persona che più amavo, un esempio da seguire, qualcosa di cui essere orgogliosa, la cosa più bella e preziosa, che anche nei momenti peggiori, quando dal mio baratro tacevo, mi spingeva ad andare avanti.
 
E ora non c'è più. Nonostante lui provasse lo stesso per me, se ne è andato.
Si è arreso. Dopo aver combattuto, certo, ma si è arreso.
L'unica rimasta a combattere, per tutto questo e per me stessa, sono io.
Sono sempre stata io e sarò sempre io.
 
Sarà sempre la mia forza a tenermi in vita, o almeno lo spero. Devo sperarlo.
 
 
Domani inizierà il Lucca Comics e, nonostante sia sempre stato per me un momento importante, non riesco a non esserne angosciata.
Potrò fare cose che mi piacciono, incontrare amici, vedere tanto, ma sarò da sola.
Anche se in compagnia, mi sentirò sola.
Senza poter condividere con lui questo piccolo mondo di meraviglie che ogni anno riprende vita.
Mi mancherà immensamente, e sono terrorizzata da ciò.
 
Che la mia forza, in qualche modo, mi assista.
 
 
 


ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: