giovedì 25 agosto 2016

not a lie


Lungo la mia strada ho perso così tanti pezzi che ogni volta ho pensato di non poter più tornare integra.
E, in fondo, è stato così.
Non si torna più "interi", ci si può solo incollare nel miglior modo possibile.

Ogni volta, dunque, ho lasciato pezzi per strada, su pavimenti, in mano a persone che li hanno distrutti, un pezzo, due, pezzi piccoli, pezzi enormi, e alla fine questi sono tornati da me di loro spontanea volontà o, più facilmente, me ne sono costruita di nuovi.

Ogni giorno, alla fine, mi guardavo allo specchio e mi vedevo come un frankstein, ma bello, perché fatto con le mie mani.


Adesso mi ritrovo in polvere.
Non ho più pezzi da riassemblare, ed è impossibile ricostruirli tutti.
L'unica via sarebbe rifarmi ex novo, ma come? In che materiale, di che forma?
Con che forze?
E ne varrebbe la pena?

Non ci sono più.





"Ehi Vale, ma che hai?"
"Niente. Sono stanca."




ArHaL
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.

Nessun commento: